Prossimo Corso Primo Soccorso Roma

8 e 15 Novembre 2017, 9.00-18.00 e 14.00-18.00 (Castro Pretorio)

Corsi di aggiornamento sul primo soccorso


L’aggiornamento della formazione in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro è una novità introdotta proprio dal Decreto Ministeriale n. 388/2003 che ha formalizzato i requisiti per l’istituzione della squadra di primo soccorso aziendale.

Il corso di aggiornamento per addetti al primo soccorso si propone di rinnovare e migliorare le competenze e le capacità già acquisite durante il corso di prima formazione.

Come il decreto Ministeriale n. 388 ha suddiviso le aziende in tre distinti gruppi, anche l’aggiornamento della formazione rimane fedele a questa suddivisione. Infatti la durata dei corsi di aggiornamento per addetti al primo soccorso in aziende del gruppo B e C ha una durata di 4 ore pari alla parte pratica della prima formazione. Allo stesso modo per gli addetti al primo soccorso nelle aziende del gruppo A la durata dell’aggiornamento è pari a 6 ore.

Per tutti gli addetti al primo soccorso la periodicità dell’aggiornamento è TRIENNALE.

La didattica del corso di aggiornamento prevede una breve ripresa della parte teorica per poi concentrarsi nella pratica del primo soccorso che riguarda: Tecniche di comunicazione con il sistema di emergenza del S.S.N., Tecniche di primo soccorso nelle sindromi cerebrali acute, Tecniche di primo soccorso nella sindrome di insufficienza respiratoria acuta, Tecniche di rianimazione cardiopolmonare, Tecniche di tamponamento emorragico, Tecniche di sollevamento, spostamento e trasporto del traumatizzato, Tecniche di primo soccorso in casi di esposizione accidentale ad agenti chimici e biologici.

I docenti dei corsi di aggiornamento sono Medici specializzati in Medicina del Lavoro o con altra specializzazione equipollente.

Ai corsi di aggiornamento per addetti al primo soccorso erogati presso le nostre aule partecipano lavoratori già formati e provenienti da aziende diverse con un sensibile risparmio sui costi di iscrizione a carico di ciascun partecipante.

I corsi di aggiornamento per Addetti al Primo Soccorso sono realizzati nel rispetto delle regole stabilite dal Sistema di Gestione per la Qualità conforme ai requisiti ISO 9001.

Per l'iscrizione al corso di aggiornamento Primo Soccorso si prega di contattare la segreteria della Safer S.r.l. al numero 06.87.18.62.63 oppure all'indirizzo email info@safersrl.it per richiedere tutte le informazioni utili circa i docenti, le date, il luogo di svolgimento e i costi del corso.

Sono previsti sconti per l'iscrizione di più addetti al primo soccorso e per la frequenza di altri corsi di formazione (Antincendio, Rappresentante dei Lavoratori per la
Sicurezza, Preposto e Dirigente) tra quelli proposti nel calendario di Safer.

Le aziende che intendono aggiornare più di 5 (cinque) addetti al primo soccorso in un'unica
sessione formativa, possono fare richiesta per l’erogazione di uno o più corsi dedicati presso una
o più sedi dell'azienda cliente
oppure presso strutture idonee nelle vicinanze.

Azienda certificata ISO 9001

Soddisfazione registrata
settembre 2017

 

Accoglienza

85%
 

Logistica

80%
 

Presentazione

80%
 

Clima

95%
 

Chiarezza

90%
 

Competenza

95%
 

Accessibilità

95%
 

Supporti

95%
 

Coinvolgimento

95%
 

Globale

95%
Prossime date in calendario:
8 e 15 Novembre 2017
orari: 9.00-18.00 e 14.00-18.00
15 Novembre 2017 Agg. Primo soccorso
orari: 14.00-18.00
20 Dicembre 2017 Agg. Primo soccorso
orari: 14.00-18.00
Desideri maggiori informazioni?